Tour de France 2024, Tadej Pogacar commenta il percorso: “Credo che gli ultimi tre giorni saranno decisivi, sono durissimi”
Tadej Pogacar analizza il percorso del Tour de France 2024. Anche se non era fisicamente presente a Parigi, alla presentazione della prossima edizione della Grande Boucle, lo sloveno dell’UAE Team Emirates non ha mancato, come altri suoi colleghi, di commentare il tracciato del GT transalpino, che scatterà il prossimo 29 giugno da Firenze per concludersi a Nizza il 21 luglio. Vincitore nel 2020 e 2021 e secondo classificato negli ultimi due anni, il 25enne sembra gradire il percorso disegnato dagli organizzatori, sottolineando in particolare la durezza della prima settimana e delle ultime tre tappe.
“Il percorso è bello – le parole di Pogacar, riportate da L’Equipe – Mi piace molto la prima settimana, un po’ più dura rispetto agli anni passati. Bisognerà arrivare in buona forma sin dall’inizio del Tour. C’è molto dislivello, arrivi per i velocisti, due cronometro, il che è molto emozionante. Le tappe di montagna sono abbastanza normali, niente di straordinario, ma mi sembra davvero bello. Soprattutto gli ultimi tre giorni, quelli che credo saranno decisivi“.
“Non è il classico finale del Tour in cui forse abbiamo un arrivo difficile nelle ultime tre tappe – ha proseguito il 25enne – Gli ultimi tre giorni sono durissimi, senza gli Champs-Elysées solitamente riservati ai velocisti. La cronometro tra Monaco e Nizza è molto interessante, non vedo l’ora di farla, ma bisognerà arrivare a questa tappa finale con buone gambe per vincere. Transitare sulle strade dove mi alleno per gran parte dell’anno sarà speciale. Solo vedendo i profili, questo finale mi rende felice. È molto promettente”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |